Grazie al continuo e professionale supporto di JO Soft, è stato semplice integrare Nemo, strumento potente e versatile, nella nostra complessa realtà aziendale, raggiungendo in poco tempo gli obiettivi prefissati.
Mantovani Stefano Nemo Advanced tool è un software in continua evoluzione per la gestione delle risorse umane e l’organizzazione aziendale destinato in particolare a cooperative di lavoro e società di servizi di qualsiasi dimensione e con diverso core business.
Nemo è una completa infrastruttura di supporto: grazie all’architettura modulare, al sistema multi-societario, all’alto livello di personalizzazione ed integrazione, si adatta facilmente alle necessità, all’organizzazione e alla cultura aziendali.
Una volta installato e configurato secondo le esigenze e le particolarità dell’azienda, con Nemo sarà tutto sotto controllo.
E’ dotato di un’interfaccia intuitiva e user-friendly; la sua affidabilità è garantita da una solida architettura e da un’accurata gestione delle autorizzazioni e degli accessi.
E’ compatibile con diversi sistemi operativi e database; l’approccio modulare lo rende flessibile e adattabile alle effettive esigenze aziendali.
E’ interfacciabile con altri software per la condivisione delle informazioni e per ottimizzare le performance aziendali.
E’ aperto allo sviluppo di ulteriori funzioni e applicazioni aggiuntive su richiesta del cliente.
Il modulo raccoglie e gestisce dati e informazioni, adempimenti e scadenze inerenti il personale aziendale.
Il modulo, oltre ai dati anagrafici e di fatturazione, consente la gestione di informazioni inerenti i servizi e le attività ad un livello di massimo dettaglio.
Il modulo rappresenta un valido strumento organizzativo e di analisi permettendo di assegnare e gestire tempi e attività e rilevando gli scostamenti in fase consuntiva.
Il modulo gestisce la raccolta delle ore, anche attraverso procedure di rilevazione delle timbrature. Il flusso dei dati è sottoposto a numerosi controlli e rielaborazioni per poi confluire al software paghe e alla fatturazione.
Il modulo prevede sia la configurazione di contratti per le aziende che operano con fatturazione e interventi programmati, sia la gestione di diverse tipologie di documenti per fatturazione a consuntivo.
Il modulo gestisce l’archiviazione dei documenti in formato elettronico e consente di definire i documenti da generare per ogni evento.
Il modulo permette di gestire gli articoli con le relative fasi di carico, transito e scarico, nonché tutta la documentazione necessaria. E’ possibile inoltre censire tutti i beni e le attrezzature strumentali all’azienda con relativi eventi, costi ed ubicazioni.
Attraverso l’aggregazione di tutti i dati a disposizione il modulo configurato accuratamente diventa uno strumento indispensabile per il monitoraggio dello stato di salute aziendale e per il calcolo della redditività.
Al fine di ottimizzare i processi aziendali ed adattarsi alle diverse esigenze è possibile importare, aggregare e condividere dati con diversi software e strumenti.
Servizi ambientali, gestione aree verdi, servizi di pulizia, floricoltura, servizi cimiteriali, logistica, gestione magazzini, fonti rinnovabili. Struttura: 650 soci lavoratori, 3 sedi. Area intervento: Nord-Est Italia.
E’ un’azienda multiservizi operante nel territorio del triveneto. Fondata nel 1981 su iniziativa del Centro di Salute Mentale della Provincia di Pordenone ha da sempre perseguito l’obiettivo di favorire l’inserimento sociale di cittadini emarginati che trovano ostacolo nell’accesso alle opportunità lavorative nel mercato del lavoro ordinario.
L’impresa ha realizzato una rapida crescita passando dalle poche unità iniziali ai 250 soci alla fine degli anni ’80 e ai circa 650 soci lavoratori attuali. Grazie all’impegno dei soci, dei collaboratori e del management, Coop Service Noncello si è oggi trasformata nella più grande cooperativa sociale del suo genere in Italia ed in Europa, diventando un modello il cui know-how viene studiato a livello internazionale.
La maturata organizzazione d’impresa consente di offrire prodotti con spiccata elasticità rispondenti alle articolate esigenze del Cliente, con un ottimo rapporto qualità/prezzo che viene amplificato dalla ricchezza intrinseca della missione sociale che distingue la cooperativa.
Coop Service Noncello, nell’ambito della riorganizzazione delle proprie attività, ha avviato la revisione di alcuni settori del sistema informativo con l’obiettivo di migliorare l’efficienza attraverso un progetto di ottimizzazione dei tempi e conseguente contenimento dei costi. Si trattava di trovare un prodotto flessibile, facile da utilizzare e completamente personalizzabile che permettesse di gestire e monitorare tutte le attività lavorative del personale: dalla pianificazione alla rilevazione completa delle ore lavorate suddivise secondo le strutture già utilizzate dall’azienda.
Coop Service Noncello ha visto l’integrazione di Nemo nel proprio sistema informativo aziendale in tempi brevissimi (circa un mese e mezzo). Dopo la prima fase di personalizzazione e adeguamento al sistema informativo aziendale (mediante la generazione di specifiche funzioni di integrazione), è seguita una fase di formazione che ha permesso agli utenti di dare inizio alla fase di avvio in produzione dopo un breve periodo di test.
La piattaforma Server è Linux con database PostgreSQL, mentre i Client sono Windows; gli utenti che utilizzano Nemo sono 30, distribuiti tra sede centrale e 3 sedi periferiche.
Nemo viene utilizzato per la gestione e pianificazione delle risorse umane e per la giustificazione delle presenze; Nemo Web per l’elaborazione delle ore lavorate. L’applicativo è integrato con il sistema informativo: comunica con il software paghe per ricevere i dati anagrafici e l’inquadramento del lavoratore ed inviare le ore lavorate per l’elaborazione dei cedolini. Inoltre comunica con il gestionale per ricevere gli ordini dei clienti e trasmettere le ore per la fatturazione e il controllo di gestione.
Prodes & Cielo Azzurro ha origine dalla fusione di Prodes (nata nel 1986) e Cielo Azzurro (nata nel 1994) avvenuta nel 2004. Sommando le esperienze e le posizioni conquistate nel campo dei servizi, la cooperativa è diventata tra le più importanti e qualificate realtà friulane nell’ambito della cooperazione di produzione lavoro.
Attualmente sono occupati circa 220 addetti.
L’esperienza acquisita e l’ottima organizzazione permettono di offrire un global service di eleva-ta qualità con costi del tutto concorrenziali.
Prodes & Cielo Azzurro, attraverso un graduale processo di informatizzazione, cercava un prodotto che potesse portare progressivamente la cooperativa ad utilizzare prodotti informatici specifici. Lo scopo era migliorare l’efficienza della cooperativa, utilizzando strumenti informatici che supportassero il management nelle fasi di analisi e valutazione dei dati aziendali.
Prodes & Cielo Azzurro ha introdotto Nemo nel-la propria struttura nel 2001. Dopo un periodo di utilizzo del modulo base sono stati gradualmente introdotti i moduli di analisi dei costi, di fatturazione e recentemente il modulo di pianificazione delle risorse umane. L’attuazione del progetto ha consentito la riduzione dei tempi di elaborazione delle informazioni inerenti ai dipendenti, ottimizzando le risorse impiegate.
Le piattaforme Server e Client impiegate sono Windows e il database MSSQL; gli utenti che utilizzano Nemo sono 10.
Nemo viene utilizzato per la gestione delle risorse umane e delle ore lavorate, i contratti con i clienti, la fatturazione e il magazzino. L’applicativo fornisce al software paghe le presenze mensili giustificate e comunica con la contabilità per il passaggio dei documenti di vendita.
Servizi di assistenza sanitaria ed ausiliaria a favore di persone anziane. Servizi rivolti a bambini ed adolescenti nei casi di disagio e disabilità. Sostegno alle famiglie in difficoltà nello svolgimento del ruolo genitoriale. Servizi rivolti ai portatori di handicap.
Oltre 2.300 lavoratori, sede centrale a Udine, area Italia.
Nemo viene utilizzato per la gestione delle risorse umane e documentale; NemoWeb e specifiche procedure personalizzate per la definizione e pianificazione dei turni di lavoro, la giustificazione delle presenze e l’elaborazione delle ore lavorate. L’applicativo fornisce al software paghe le presenze mensili giustificate.
Servizi di pulizia, piccolo facchinaggio, preparazione e distribuzione pasti, animazione centri estivi e residenze per anziani. Struttura: 25 soci lavoratori. Area intervento: Friuli.
E’ una cooperativa di piccole dimensioni che opera principalmente nel settore delle pulizie della provincia di Udine. Fondata nel 1997 come continuazione di una ditta individuale ha raggiunto in breve tempo un organico di circa 50 unità. Oggi, dopo una sostanziale ristrutturazione, conta circa 25 soci lavoratori.
Appropriate tecniche di lavoro e particolare attenzione nella selezione e nell’organizzazione del personale consentono all’azienda di offrire servizi di alta qualità a prezzi di sicuro interesse.
Venchiarutti, in collaborazione con JO Soft, ha dato vita alla prima versione di Nemo nel 1998. Attraverso un graduale processo di analisi sono state individuate le funzioni aziendali da informatizzare. Il progetto ha coinvolto il management aziendale al fine di ottenere un risultato che fosse il più vicino possibile alle esigenze della cooperativa. JO Soft, da parte sua, ha strutturato il prodotto per essere completamente scalabile, personalizzabile ed estremamente flessibile, adeguandolo alle esigenze sia della piccola che della grande azienda.
Le piattaforme Server e Client impiegate sono Windows e il database MSSQL; gli utenti che utilizzano Nemo sono 2.
Nemo viene utilizzato per la gestione e pianificazione delle risorse umane e delle ore lavorate, i contratti con i clienti, la fatturazione e il controllo di gestione. L’applicativo fornisce al software paghe le presenze mensili giustificate; comunica con la contabilità per il passaggio dei documenti di vendita.
Contattaci per saperne di più su Nemo Advanced tool
Brochure Nemo Advanced tool
NemoDoc per la gestione documentale
Brochure aziendale
Cosa dicono i clienti che hanno provato Nemo
Grazie al continuo e professionale supporto di JO Soft, è stato semplice integrare Nemo, strumento potente e versatile, nella nostra complessa realtà aziendale, raggiungendo in poco tempo gli obiettivi prefissati.
Mantovani StefanoL’obiettivo era trovare un software che potesse gestire e automatizzare tutte le attività che normalmente svolgevamo più o meno manualmente e permettesse di velocizzare tutte le normali operazioni di gestione aziendale, ma soprattutto uno strumento semplice da utilizzare e da amministrare.
Della Giustina NadiaNemo segnalato da Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Un importante riconoscimento a Nemo Advanced tool da CONFCOOPERATIVE Friuli Venezia Giulia nell’ambito dell’iniziativa “Rilevazione fabbisogni informatici delle cooperative”.
Confcooperative Friuli Venezia Giulia