Grazie al continuo e professionale supporto di JO Soft, è stato semplice integrare Nemo, strumento potente e versatile, nella nostra complessa realtà aziendale, raggiungendo in poco tempo gli obiettivi prefissati.
Mantovani Stefano Nemo Web è la soluzione che permette l’utilizzo online di alcune delle funzionalità Nemo. Si integra in modo nativo con Nemo e presenta i dati sempre in tempo reale. Sono disponibili la rilevazione e giustificazione delle presenze, l’inserimento delle ore lavorate e le funzioni di query e report.
È previsto l’accesso anche per utenti esterni all’azienda per la visualizzazione di informazioni di loro pertinenza. Oltre alle funzioni standard è possibile affiancare specifiche procedure personalizzate per la gestione di timbrature e ore lavorate.
Gli archivi anagrafici sono integrati in tempo reale con Nemo Advanced tool.
L’interfaccia è semplificata per facilitare le operazioni di gestione effettuate da utenti esterni.
Ruoli ed accessi sono completamente configurabili.
Schedulazione automatica delle transazioni da terminali.
Il modulo offre una gestione agile e semplificata dei dati del personale aziendale.
Il modulo consente il collegamento con i rilevatori di presenza e l’acquisizione delle timbrature.
Il modulo permette la raccolta delle ore del personale che non utilizza sistemi di rilevazione presenze e/o di integrare dati provenienti dalle timbrature. La funzione ricalca le procedure client/server di Nemo ma al tempo stesso consente una gestione più agile delle informazioni.
Il modulo consente la gestione di dati di riepilogo giornaliero delle ore lavorate.
Il modulo consente di generare reportistica dei dati presenti su Nemo, con diversi criteri di estrazione.
Servizi ambientali, gestione aree verdi, servizi di pulizia, floricoltura, servizi cimiteriali, logistica, gestione magazzini, fonti rinnovabili. Struttura: 650 soci lavoratori, 3 sedi. Area intervento: Nord-Est Italia.
E’ un’azienda multiservizi operante nel territorio del triveneto. Fondata nel 1981 su iniziativa del Centro di Salute Mentale della Provincia di Pordenone ha da sempre perseguito l’obiettivo di favorire l’inserimento sociale di cittadini emarginati che trovano ostacolo nell’accesso alle opportunità lavorative nel mercato del lavoro ordinario.
L’impresa ha realizzato una rapida crescita passando dalle poche unità iniziali ai 250 soci alla fine degli anni ’80 e ai circa 650 soci lavoratori attuali. Grazie all’impegno dei soci, dei collaboratori e del management, Coop Service Noncello si è oggi trasformata nella più grande cooperativa sociale del suo genere in Italia ed in Europa, diventando un modello il cui know-how viene studiato a livello internazionale.
La maturata organizzazione d’impresa consente di offrire prodotti con spiccata elasticità rispondenti alle articolate esigenze del Cliente, con un ottimo rapporto qualità/prezzo che viene amplificato dalla ricchezza intrinseca della missione sociale che distingue la cooperativa.
Coop Service Noncello, nell’ambito della riorganizzazione delle proprie attività, ha avviato la revisione di alcuni settori del sistema informativo con l’obiettivo di migliorare l’efficienza attraverso un progetto di ottimizzazione dei tempi e conseguente contenimento dei costi. Si trattava di trovare un prodotto flessibile, facile da utilizzare e completamente personalizzabile che permettesse di gestire e monitorare tutte le attività lavorative del personale: dalla pianificazione alla rilevazione completa delle ore lavorate suddivise secondo le strutture già utilizzate dall’azienda.
Coop Service Noncello ha visto l’integrazione di Nemo nel proprio sistema informativo aziendale in tempi brevissimi (circa un mese e mezzo). Dopo la prima fase di personalizzazione e adeguamento al sistema informativo aziendale (mediante la generazione di specifiche funzioni di integrazione), è seguita una fase di formazione che ha permesso agli utenti di dare inizio alla fase di avvio in produzione dopo un breve periodo di test.
La piattaforma Server è Linux con database PostgreSQL, mentre i Client sono Windows; gli utenti che utilizzano Nemo sono 30, distribuiti tra sede centrale e 3 sedi periferiche.
Nemo viene utilizzato per la gestione e pianificazione delle risorse umane e per la giustificazione delle presenze; Nemo Web per l’elaborazione delle ore lavorate. L’applicativo è integrato con il sistema informativo: comunica con il software paghe per ricevere i dati anagrafici e l’inquadramento del lavoratore ed inviare le
ore lavorate per l’elaborazione dei cedolini. Inoltre comunica con il gestionale per ricevere gli ordini dei clienti e trasmettere le ore per la fatturazione e il controllo di gestione.
Servizi di assistenza sanitaria ed ausiliaria a favore di persone anziane. Servizi rivolti a bambini ed adolescenti nei casi di disagio e disabilità. Sostegno alle famiglie in difficoltà nello svolgimento del ruolo genitoriale. Servizi rivolti ai portatori di handicap.
Oltre 2.300 lavoratori, sede centrale a Udine, area Italia.
Nemo viene utilizzato per la gestione delle risorse umane e documentale; NemoWeb e specifiche procedure personalizzate per la definizione e pianificazione dei turni di lavoro, la giustificazione delle presenze e l’elaborazione delle ore lavorate. L’applicativo fornisce al software paghe le presenze mensili giustificate.
Contattaci per saperne di più su Nemo Web
Brochure Nemo Advanced tool
NemoDoc per la gestione documentale
Brochure aziendale
Cosa dicono i clienti che hanno provato Nemo Web
Grazie al continuo e professionale supporto di JO Soft, è stato semplice integrare Nemo, strumento potente e versatile, nella nostra complessa realtà aziendale, raggiungendo in poco tempo gli obiettivi prefissati.
Mantovani StefanoL’obiettivo era trovare un software che potesse gestire e automatizzare tutte le attività che normalmente svolgevamo più o meno manualmente e permettesse di velocizzare tutte le normali operazioni di gestione aziendale, ma soprattutto uno strumento semplice da utilizzare e da amministrare.
Della Giustina NadiaNemo segnalato da Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Un importante riconoscimento a Nemo Advanced tool da CONFCOOPERATIVE Friuli Venezia Giulia nell’ambito dell’iniziativa “Rilevazione fabbisogni informatici delle cooperative”.
Confcooperative Friuli Venezia Giulia